Parole e illustrazioni hanno dato vita a “Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta i problemi”.

Queste sono solo alcune delle illustrazioni che i ragazzi de “La matita parlante” hanno creato per dare vita a “Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi“, un libro edito da Papero Editore, che riporta le storie di tanti bambini, poi diventati adulti conosciuti universalmente, che hanno dovuto affrontare tante difficoltà personali.

Un libro che oltre al PaperoEditore ha visto anche la nostra collaborazione, quella di Edizioni Officine Gutenberg, dal punto di vista editoriale nell’editing dei testi. Una lunga serie di scrittori ha infatti aiutato le idee dei ragazzi a prendere forma non solo attraverso le immagini, ma anche nei testi che raccontano queste storie speciali.

Dopo la campagna di crowdfunding, che ha raggiunto un altissimo numero di adesioni e di conseguenza di prenotazioni del libro, “Bimbi favolosi” è diventato realtà prima nella sua conferenza stampa ufficiale e poi nella presentazione di ieri, domenica 25, a Caratteri mobili. Un libro adatto a tutti, pensato principalmente per i più piccoli, per fargli capire che anche i problemi più grossi si possono affrontare e superare, ma anche per i più grandi.

Il libro lo trovate in tutte le librerie e nelle edicole di Piacenza, e a breve anche in quelle della nostra provincia.