Piacenza in giallo | Il nostro nuovo libro è “criminale”

In mezzo a presentazioni, proiezioni, musica, teatro e tanto altri appuntamenti che la due giorni di Profondo Giallo ha portato a Piacenza, c’è stato per noi un momento molto importante proprio a chiusura del festival, la presentazione di “Piacenza in giallo”.

Un libro nato dal corso svoltosi a Spazio2 dal titolo “Scrivi un giallo e fatti scoprire…dai lettori!” diretto da Gabriele Dadati, che poi ha curato tutta questa edizione, che ha visto all’opera 10 scrittori provetti (ma alcuni non nuovi a questo tipo di esperienza) che hanno creato dal nulla un racconto giallo ambientato nella nostra città.

Pagina dopo pagina i vari racconti si susseguono passando dal centro alla periferia e da un quartiere all’altro, con una serie di segreti da svelare e di crimini alla ricerca di un colpevole. Si passerà attraverso furti, omicidi, bambini scomparsi e scritte infamanti, che hanno tutti l’obiettivo di divertirvi e inquietarvi allo stesso tempo.

Gli autori di “Piacenza in giallo”, a cui si aggiungono le illustrazioni di Virginia Leonelli sono: Elena Bersani, Paolo Menzani, Conrad Leonelli, Paola Cerri, Giulia Maria Cagnolati, Barbara Tagliaferri, Arianna Seminara, Nicoletta Livelli, Flaminia Ferraro, Piera Marchioni.