Laura Vaghini e “Il segreto degli antichi manoscritti”

Liberate la fantasia e siate pronti a salpare: “Il Segreto degli Antichi Manoscritti”, è il brillante e dirompente romanzo d’esordio dell’autrice piacentina Laura Vaghini che nella sua folgorante opera prima si rivolge, con fantasia, delicatezza e partecipazione, ad un pubblico di fanciulli di tutte le età.
L’opera – prima di trovare la sua trasposizione cartacea – è stata ideata per un lettore particolare, il figlio Matteo, che ha vissuto insieme all’autrice la genesi di un mondo avventuroso e ricco di personaggi che rivelano poco alla volta la loro natura. Il protagonista, nel corso del suo viaggio alla ricerca della felicità, toccherà con mano la molteplicità dei sentimenti che albergano l’animo umano: incontrerà amici che sapranno aiutarlo con animo gentile, mentre altri si riveleranno deboli, accecati dall’invidia o semplicemente malvagi.
Il libro, che è stato editato da Edizioni Officine Gutenberg, lo potrete scoprire nella prossima presentazione, quella di domenica domenica 24 marzo a La Feltrinelli Piacenza.

Laura Vaghini e “Il segreto degli antichi manoscritti”