Ecco Transumanza: 4 giorni di libri a Cerignale

Sta arrivando “Transumanza – Libri e lettori in movimento” in quel di Cerignale. La manifestazione parte giovedì 9 agosto e durerà fino a domenica 12 tra presentazioni, approfondimenti, incontri  e laboratori.
Quattro giornate immersi nel verde e nel fresco dell’alta Val Trebbia, con un filo conduttore che unirà i diversi momenti della manifestazioni, ossia la passione per i libri!
Così, in mezzo a tanti momenti, ci sarà anche quello di Officine Gutenberg, con la presentazione del nuovo “Le storie fantastiche dell’appennino piacentino” con la partecipazioni di Paola Cerri, Piera Marchioni e Marco Murgia.

Tutto il programma:

GIOVEDI’ 9

ORE 17 – Incontro con il giornalista Giangiacomo Schiavi e il sociologo Aldo Bonomi, presentazione del libro “Meno male. Storie di piccoli uomini che trasformano mondo”

VENERDI’ 10

ORE 16 – lnaugurazione Transumanza e Premio Amici della Montagna a cura del Comune di Cerignale

ORE 17 – Presentazione del libro “La terra non è mai sporca” con le autrici Carola Benedetto e Luciana Ciliento

ORE 18 – Si parla di montagna con Mirto Campi e suo libro “Come fosse ieri. Emozioni e visioni dal Frignano”. Partecipa Giuseppe Magistrali di Nuovi Viaggiatori. Anteprima del festival “Raccontar di viaggio”

ORE 19 – Cena al Pian dei Mulini con giochi e karaoke a cura della Proloco Cerignale

SABATO 11

ORE 16.30 – Incontro con Selene Orlando Lamazzi, autrice di “Accarezza mio cuore”

ORE 17.30 – “Appennino atto d’amore. La montagna a cui tutti apparteniamo” Terre di mezzo editore, con l’autore Paolo Piacentini

ORE 18.30 – In collaborazione con Officine Gutenberg “Le storie fantastiche dell’Appennino piacentino”, con la partecipazione di Paola Cerri, Piera Marchioni, Marco Murgia

ORE 21.30 – Summertime in Jazz 2018, concerto di “Tre ance libere”

DOMENICA 12

ORE 16 – Laboratorio per i bambini “Costruiamo un aquilone”

ORE 17 – “Una giornata bestiale. Storie di animali che si innamorano, viaggiano, si divertono e altre stranezze” (Sperling & Kupfer) con l’autore, il giornalista Metello Venè

ORE 18 – Lorenzo Beccati, autore teatrale e televisivo (Drive-in, Paperissima, Striscia la notizia), presenta il romanzo storico “L’ombra di Pietra” (Dea Planeta)

ORE 19 – Polentata a cura di Proloco Cerignale

Durante il Festival, il paese di Cerignale ospiterà il tradizionale “MERCATINO NELLE CANTINE”